16 GIUGNO 2018

CARMEN CONSOLI & FRIENDS: I RINGRAZIAMENTI

Oggi, a distanza di qualche settimana, riesco a leggere in maniera più nitida il sentimento di gratitudine che attraversa il mio cuore.
È gratitudine per l'esistenza stessa di Namastè e per la sua eroina moderna, Laura Boria, che con grande tenacia, altruismo e forza è riuscita a tenere in vita in tutti questi anni una realtà fuori dagli schemi come quella di Namastè: un luogo dove la diversità è davvero ricchezza, una casa dove la famiglia è l'affetto che sa donarci chi ci è vicino prescindendo dai legami di sangue, è un modello innovativo di educazione e riabilitazione, che sa valorizzare le qualità di ognuno senza mortificare nessuno.
Sono grata al grande cuore dei miei amici Elisa, Samuele, Marina, Max, Daniele, Mario, Finaz ed Erriquez che hanno saputo cogliere il senso profondo di questo progetto grazie alla loro rara sensibilità e con grande generosità hanno prestato la loro arte preziosa e raffinata, le loro diverse energie, i loro sorrisi, l'intensità del loro spirito affinché questo piccolo miracolo si avverasse. Grazie di cuore a tutti loro!

Grazie al coro dei ragazzi di Librino e a quelli del coro del Bellini.
Grazie a Emma Dante e ai suoi bravissimi attori Manuela Boncaldo e Salvatore Cannova.
Grazie a Francesco Barbaro il manager più coraggioso, generoso e lungimirante del mondo.

Grazie ai miei collaboratori più stretti Simona Bonaccorso, Marcella Chiummo, Marianna Petruzzi, Tommaso Galati, Mauro Di Gioia e Luigi Barbaro.

Grazie alla mia assistente personale, Elena Guerriero, per l’organizzazione impeccabile e per avermi accompagnata su Blunotte col suo magnifico pianoforte.
Grazie alle mamme e ai papà di Namastè (Giuliana, donna Alfio, Mariarosa, Enza e Melina) per l’ 'amoroso' cibo portato alle prove.
Grazie ai ragazzi del Nuovo Teatro Stabile di Mascalucia per averci accolto, permettendoci di provare a titolo gratuito e grazie a Giorgia, Giacomo e Claudia per averci prestato le loro voci durante le prove.
Grazie Cristine e Mario.
Grazie a Giuseppe e Salvo di Cucina dei Colori per aver contribuito anche loro a titolo gratuito.
Grazie mille anche a Susanna Ausoni per lo styling, Salvo Filetti, Graziella Politi e tutto lo staff di Compagnia della Bellezza e Lidia Amore per il make up: anche il loro contributo è stato a titolo gratuito.
Grazie a OtrLive e Punto e a capo, in particolare grazie a Patrizia Alessandria, Pino Barbaro e Nuccio La Ferlita e Alessandra Nalon.

Infine grazie alla preziosa band che ha accompagnato noi tutti sul palco:
Massimo Roccaforte
Denis Marino
Antonio Marra
Alessandro Monteduro
Marco Siniscalco
Roberto Procaccini
Claudia Della Gatta
Concetta Sapienza
Max Dedo
Adriano Murania
Emilia Belfiore
E inoltre tutto lo staff tecnico:
Enrico Romanelli
Fabio Lecce
Stefano Mariani
Camilla Ferrari
Alessio Folk
Stefano Cicotelli
Perez
Giacomo Citro
Il comune di Catania

Infine grazie al pubblico meraviglioso, rispettoso e composto che ha permesso la buona riuscita di tutto questo.
Una casa a Namastè adesso è una realtà.